Pagare la rata del mutuo: gli italiani si rivolgono ai compro oro

In tempo di crisi le famiglie italiane trovano sempre più problemi, specialmente se lavora solo uno dei coniugi, ad arrivare alla fine del mese, e a sostenere tutte le spese concernenti, la gestione della casa, dal pagamento delle utenze fino a giungere alla spesa più gravosa che è quella relativa alla rata del mutuo.
Per far fronte a questi problemi ed in particolare alla scadenza del muto per non imbattersi in ritardi che potrebbero causare problemi tantissimi italiani si rivolgono ai compro oro per ottenere liquidità in modo semplice e rapido.
Con l’avanzare delle crisi le agenzie di compro oro sono aumentate in modo esponenziale, crescendo del cinque per cento sul territorio nazionale, a conti fatti ogni per mille abitanti ci sono due compro oro.

Nonostante l’economia sia in crisi, la valutazione oro continua ad essere vantaggiosa per le persone che si rivolgono ai compro oro per ottenere liquidità per pagare le rate del mutuo in scadenza o arretrate.
Nelle ultime settimane secondo BullionVault, il mezzo attraverso il quale si ottiene la quotazione dell’oro puro in borsa in tempo reale, il prezzo di questo materiale pregiato è stabile. L’oro usato è quotato a circa venti euro al grammo.

A conti fatti, una famiglia che deve sostenere il pagamento della rata mensile del mutuo di quattrocento euro, potrà avere tale liquidità consegnando nelle agenzie della propria città, circa dieci grammi di oro.

Quella di cedere in cambio di denaro i propri gioielli ad i compro oro, è una delle soluzioni più utilizzate dalle famiglie, che in difficoltà economiche e pressati dalla scadenza delle rate e dall’indisponibilità degli istituti di credito a un prestito, in pochi minuti ottengono la cifra desiderata per risolvere le loro difficoltà.

Ovviamente questa è una soluzione che serve a tamponare un’esigenza momentanea, a scapito di liberarsi di oggetti preziosi ricevuti in dono in passato. Nessuno di noi dispone di enormi quantità d’oro ed è quindi necessario trovare sempre nuovi escamotage per coloro che non riescono purtroppo a rispettare le scadenze del mutuo.mut

Comments

comments